Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Serato 2.0 e controller MIDI

viscorecords 10:49 PM - 1 June, 2010
Ciao a tutti, mi sono deciso a comprare un controller MIDI per controllare effetti, sampler e quant'altro.
Premetto che suono con i cdj in modalita absolute, in quanto è impossibile usare la relative con i cd timecode visto che non funziona nessun tasto.
All'inizio mi ero deciso di comprare il Denon hc-1000, ma con l'uscita della versione 2.0 questo controller pecca della mancanza di pulsanti e rotativi per gli effetti. In più, in modalita Absolute mi sembra molto sprecato.
Stavo pensando al Korg NanoKontrol o il Kontrol X1 della Native instrument.
Cosa mi consigliate? Voi cosa utilizzate?
ale-dj 2:02 AM - 5 June, 2010
Giusta la tua osservazione sul controller Denon (limitato dopo l'aggiornato del Serato alla 2.0). Ora al Denon c'è anche l'alternativa (più pratica/economica) Novation Dicer.

Per quello che interessa a te consiglio l'Allen & Heath XOne:1D o l'Akai MPD32.
Se vuoi spendere meno... potrebbe andare bene anche il Korg NanoKontrol.
Il Kontrol X1 a me personalmente non piace
matteoooooo 11:03 AM - 23 June, 2010
salve, mi associo a questa discussione perchè mi sembra inutile aprirne una nuova....
ho dato una rapida occhiata alle specifiche del Korg NanoKontrol e potrebbe fare al caso mio, anch'io vorrei avere un' interfaccia per poter utilizzare gli effetti della versione 2.0
non riesco a capire però, se con questo controller si possono gestire anche i loop e i punti di cue, mi togliete questo annoso problema?

grazie
Digital Jockey .it/.eu 7:28 AM - 24 June, 2010
Puoi mappare anche lopp e cue, su Serato quansi tutto quello che vedi a video può essere mappato midi.
viscorecords 10:14 AM - 24 June, 2010
Anche io sono per il NanoKontrol, anche se putroppo non ho ancora capito come sia possibile utilizzare la modalità REL con dei cdj, in quando inibisce l'uso del cue e dei tasti search, indispensabiliti per suonare con i cd timecode.

Uso Serato da più di un mese e riesco solo in modalità Absolute, quindi non posso fare ne loop ne utilizzare i punti di cue predefiniti!

Sbaglio o qualcuno suona con i timecode in modalità rel?
matteoooooo 11:29 AM - 24 June, 2010
grazie, mo me lo compro vista la modica cifra
viscorecords 9:27 PM - 27 June, 2010
Scusate se vado un attimo OT, ma chi di voi usa il REL mode con i cdj?
Perchè io uso ancora l'ABS e in questa modalità un controller mi servirebbe per poche funzioni visto che non posso controllare i 5 hot cue e i loop...
Nicholas Kei 11:02 AM - 3 August, 2010
Allora fino alla scorsa settimana utilizzavo la mia ns7 con itch, quindi per i cue e i loop non avevo alcun problema, ho comprato piatti, mixer e scratch live 3 e come controller midi utilizzo un AKAI LPD 8... e non e' niente male, mi trovo discretamente bene... insomma con meno di 60 euro mi sono tolto una bella rogna. ;)